mercoledì 26 marzo 2014

Un pub nel Paleogene?

Antichi birrai (scherzi a parte,
davvero gli egizi bevevano birra!)
Poco tempo fa mi è capitato di leggere una delle solite fesserie contro la teoria darwiniana dell'evoluzione delle specie.

Intrappolati nel permafrost dell'Alaska sono stati trovati batteri vecchi di 30.000 anni (vedi qui). Nel loro DNA è stata trovata una componente che denoterebbe resistenza ad alcuni antibiotici. La domanda sorge spontanea: come potevano essere immuni agli antibiotici dei batteri vecchi di 30.000 anni se gli antibiotici sono stati inventati solo 70 anni fa? Al fuffaro creazionista basta la domanda: quei batteri sono una prova dell'insensatezza della teoria darwiniana.

Ebbene, io voglio andare oltre! Ho trovato su twitter questa notizia: Bone Dusters Paleo Ale, Brewed from Real Fossils ...

Paleobirra: presto (spero!)
nelle migliori birrerie
Per farla breve, sembra che qualcuno sia riuscito a filtrare del saccharomyces cerevisiae (un microorganismo volgarmente noto come lievito di birra) da un fossile di proto-balena, un teschio fossilizzato vecchio di 35 milioni di anni. E siccome nessuno lascierebbe del lievito di birra così a languire qualcun altro a pensato di farne della buona birra spumosa, la pale-ale di Fossil Cove: Paleo Ale!

Ebbene, cari creazionisti, questa voglio servirvela su un piatto d'argento...

Se 35 milioni di anni fa c'era il lievito di birra, allora c'era la birra! E se c'era la birra come potevano non esserci i pub? Pub di 35 milioni di anni fa! Ci pensate?!

I pub del paleogene sono la prova definitiva che la teoria darwiniana è da buttare!

A proposito, dimenticavo il mistero degli antichi batteri resistenti agli antibiotici. Gli antibiotici non sono stati inventati ma scoperti: Fleming si accorse che una coltura batterica di stafilococco era stata annientata da una muffa depositatasi lì per caso.

Se i batteri sono forme di vita antichissime le muffe lo sono altrettanto. Gli antichi batteri dell'Alaska avevano evidentemente già incontrato delle altrettanto antiche muffe (con buona pace dei creazionisti).

Prosit!

Nessun commento:

Posta un commento